Prestiti Inpdap prima casa

I prestiti pluriennali diretti Inpdap possono essere usati per l’acquisto della prima casa, purché sia la residenza del richiedente e la sua unica proprietà immobiliare. Si tratta di prestiti personali tramite la cessione del quinto, rimborsabili fino a 120 mesi a tasso fisso e condizioni agevolate.

Leggi tutto

Prontuario prestiti Inpdap

Per stabilire i criteri per i prestiti agevolati Inpdap, l’Inps ha redatto un prontuario completo che è stato aggiornato al primo ottobre del 2016, scaricabile dal portale dell’Istituto di previdenza sociale in formato pdf. Nel prontuario per i prestiti Inpdap, sono evidenziati tutti i criteri per l’assegnazione ed il calcolo dei prestiti pluriennali Inpdap, specificati voce per voce.

Leggi tutto

Inpdap Roma

In questa pagina puoi trovare tutte le sedi Inpdap sul territorio di Roma. Come ben sai richiedere un finanziamento agevolato da parte di questo ente creditizio permette di ottenere la somma di denaro di cui i necessita a delle condizioni molto vantaggiose, se paragonate alla media di mercato attuale. Proprio per questo sono tantissime le persone che ci contattano chiedendoci dove sia possibile richiedere un prestito di questo tipo su Roma e provincia.

Leggi tutto

Prestiti inpdap ministero interno

I dipendenti del Ministero dell’Interno possono ottenere i vantaggi della cessione del quinto, una forma di rimborso garantito per ottenere immediata liquidità. Si tratta di una tipologia di prestiti personali che venne creata appositamente per i dipendenti statali grazie al Decreto Presidenziale n°180 del 1950 che fissava le regole per il mutuo decennale Inpdap.

Leggi tutto

Prestiti ipotecari inpdap

Tutti i dipendenti pubblici a tempo indeterminato e i pensionati che risultano iscritti da almeno tre anni alla Gestione Inpdap possono accedere ad un mutuo ipotecario. Si tratta di un prestito finalizzato all’acquisto dell’abitazione (solo prima casa) e per un importo che in ogni caso non potrà mai eccedere i 300 mila euro.

Leggi tutto

Richiesta prestiti inpdap

I finanziamenti Inpdap per dipendenti pubblici sono forme di prestito a tasso agevolato che vengono concesse solo ed esclusivamente ai dipendenti e ai pensionati pubblici che risultano iscritti alla Gestione ex-Inpdap. Dall’inizio del 2012, in conformità alla riforma voluta dal governo Monti, è stato soppresso l’Inpdap e le sue funzioni sono state accorpate all’Inps che di conseguenza ha attivato la Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.

Leggi tutto